Fatturazione Elettronica con Manute03

Manute03® è il software gestionale ideale per studi tecnici e manutentori. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, consente la pianificazione e lo svolgimento di tutte le attività dell’ufficio.

Uno strumento completo per la gestione pratiche e la e gestione delle manutenzioni. Da commesse e manutenzioni vengono generate automaticamente fatture in formato XML pronte da inviare sul sistema di Agenzia delle Entrate. Firma, invio, ricezione e conservazione a norma di legge sono garantite da primario provider certificato.

I principali vantaggi

GENERA LA FATTURA IN FORMATO XML

Una volta generata la fattura Manute03 controlla l’esattezza dei dati inseriti e genera il file XML pronto da inviare a Agenzia delle Entrate.

INVIO, RICEZIONE, CONSERVAZIONE

Invia, Ricevi tutti i documenti su un’unica piattaforma. Avvisi automatici sullo stato di tutti i documenti. Conservazione a norma di legge.

INTERLOCUTORE SEMPRE REPERIBILE

Un nostro operatore ti risponderà e ti fornirà aiuto in caso di necessità e criticità. Basterà quindi contattarci telefonicamente per trovare subito una persona pronta a prendere in carico la risoluzione del problema.

Canone annuo servizio fatturazione elettronica

Caratteristiche

Manute03 prevede un servizio di invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche a norma di legge. Il servizio viene gestito in collaborazione con un primario Provider di assoluta affidabilità, primo Provider certificato per l’invio e la conservazione delle fatture elettroniche della Pubblica Amministrazione nel 2014 insieme a Poste Italiane.

Tale servizio offre la possibilità di effettuare queste operazioni in maniera completamente trasparente, senza accedere a portali dell’Agenzia del le Entrate o di unProvider. In particolare:

  • Invio al sistema
    Le fatture elettroniche attive verranno inviate al Sistema di interscambio (SDI) di Agenzia delle Entrate (Ade) verificando eventuali errori di scarto bloccanti, che saranno immediatamente segnalati e collegati ad ogni documento che li ha generati e saranno sempre consultabili.
  • Verifica disponibilità e controllo errori
    Nei giorni successivi all’invio delle fatture elettroniche Manute03 verificherà la disponibilità delle ricevute di consegna di AdE, le scaricherà collegandole ai singoli documenti e segnalerà eventuali errori nella consegna indicando il /i documenti.
  • Invio segnalazioni
    Le segnalazioni verranno inviate agli utenti via mail.
  • Fatture elettroniche passive
    Le fatture elettroniche passive provenienti dai fornitori verranno scaricate periodicamente dal sistema di interscambio in base alla pianificazione indicata nella configurazione o su richiesta.
  • Invio info via email
    Dopo averle scaricate, Manute invierà una mail agli utenti autorizzati per informali dell’esistenza di nuovi documenti.