Tante funzionalità, un solo programma gestionale.

Le numerose funzionalità disponibili fanno di Manute03 il programma gestionale completo e flessibile per un’efficace gestione aziendale e per la crescita del tuo business.

Dall’aggiornamento dell’agenda alla creazione di preventivi, dalla gestione commesse alla fatturazione elettronica, dalla documentazione contabile al controllo di costi e ricavi…

programma gestionale funzionalità
  • Calendario

    Il Calendario di MANUTE03 rappresenta il cuore del software. Aiuta l’utente a organizzare gli impegni, segnalando scadenze e appuntamenti tramite l’invio di un’email o sms direttamente all’interessato. È inoltre possibile consultare simultaneamente l’agenda di più operatori, pianificandone impegni e correlandone le attività alle varie pratiche.

  • Anagrafiche

    Il programma gestisce i dati anagrafici di clienti, fornitori e collaboratori, effettivi e potenziali, permettendo la compilazione di una scheda anagrafica completa (calcolo codice fiscale, verifica P.IVA, inserimento guidato delle località). Automatismi dedicati permettono di recuperare facilmente i recapiti personali (telefono, cellulare, fax, sito web, mail) dell’interessato.

  • Pratiche

    Il software permette di generare un numero illimitato di pratiche. In ognuna è possibile inserire i dati generali, i dati catastali, intestatari, richieste e permessi, allegati, operatori, costi, scadenze, appuntamenti e telefonate. Le pratiche possono essere strutturate in fasi, dove la sequenza operativa può essere definita in maniera vincolante per assicurare la corretta esecuzione della stessa.

  • Preventivi

    MANUTE03 consente di creare i preventivi per i propri clienti, basandosi su listini generati direttamente dall’utente o importati. I preventivi possono essere raggruppati per tipologia (pratica catastale, progetto, ecc.), definendo i campi obbligatori e gli allegati da produrre per ciascuna tipologia. I preventivi possono essere rivisti dall’utente, il programma tiene traccia di tutte le versioni prodotte. Dal preventivo è poi possibile generare direttamente una pratica o più pratiche.

  • Telefonate

    Le telefonate in entrata e in uscita possono essere facilmente registrate annotandone la causale, la durata, eventuali pratiche di riferimento, interlocutori, argomenti trattati in modo da poter generare una documentazione dettagliata dell’attività svolta. È possibile infatti ordinare e filtrare la griglia di presentazione, impostando liberamente i campi di controllo.

  • Contratti

    MANUTE03 permette la registrazione dei contratti associati alle anagrafiche clienti ed al parco macchine installato.
    Il software guida l’utente nell’inserimento dei dati del contratto tenendo conto della data di stipula, della durata, delle eventuali rate previste, della scadenza.
    La scadenza del contratto viene automaticamente acquisita dal modulo note, per informare l’operatore, a tempo debito, di tale occorrenza.

  • Documenti contabili

    Con MANUTE03  è possibile gestire documenti di trasporto, note informative, fatture (con gestione ritenuta d’acconto e contributo integrativo), trasformare la nota in fattura, di acconto o di saldo, con detrazione automatica degli acconti. È inoltre possibile gestire gli scadenzari per gli incassi e i pagamenti a clienti e fornitori.

  • Archiviazione documentale

    MANUTE03 permette la protocollazione dei documenti in entrata e in uscita tramite un numero progressivo e in base alla loro natura. Per i documenti cartacei è possibile l’archiviazione elettronica tramite acquisizione via scanner. La consultazione di questi documenti può essere filtrata per cliente, per fornitore, per data, per natura o per pratica.

  • Rete

    MANUTE03 consente per ogni soggetto, un numero illimitato di pratiche e/o commesse nelle quali vengono inseriti tutti i dati generali, i dati catastali, i soggetti intestatari, richieste e permessi, allegati, operatori, costi (organizzati) suddivisi per tipologia, scadenze, appuntamenti e telefonate.

  • Macchine

    Il modulo consente di gestire le macchine installate nella propria azienda e quelle installate presso i clienti. È possibile definire fin nel dettaglio tutti i componenti di una macchina, così da ottenere, con i relativi contatori, le statistiche di gestione, le previsioni di intervento, i malfunzionamenti e i consumi.

  • Assistenze

    Il modulo completa in modo efficace il modulo macchine, consentendo di pianificare e gestire le chiamate di assistenza ricevute dai clienti. Permette la contabilizzazione del tempo impiegato dai vari operatori e dei costi sostenuti per intervento effettuato. È possibile gestire anche i beni utilizzati per l’intervento (es. pezzi di ricambio) prendendoli direttamente dal proprio listino. Se presente il modulo di contabilità, consente la creazione diretta di documenti quali fatture o note informative relative all’assistenza prestata al cliente.

  • Contabilità

    Il modulo permette l’emissione di effetti e la registrazione delle entrate e delle uscite.

VUOI MANUTE03?!